L'Assemblea dei Fondatori ha approvato il Bilancio della Fondazione Gabriele Berionne ETS, predisposto dal Consiglio direttivo.
Si ricorda che il 2022 ha visto l'avvio del nuovo Registro Unico degli Enti del Terzo Settore, al quale la Fondazione si è iscritta. A valle di tale iscrizione la denominazione della Fondazione Berionne incorpora l'esplicita dicitura di Ente del Terzo Settore, in breve anche ETS, e vengono imposti una serie di adempimenti, che tuttavia la Fondazione già assolveva per scelta autonoma, in coerenza con i propri fini e nella totale trasparenza dell'operato.
Tale spirito ha portato anche alla scelta di predisporre il bilancio in forma estesa, sebbene vi fossero per il 2022 i presupposti per la redazione in forma semplificata.
Il bilancio esplicita inoltre i principali avvenimenti del 2022 e le prospettive per il 2023.
Buona lettura
Una firma per la Fondazione Gabriele Berionne
Anche quest'anno è possibile sostenere la Fondazione destinando il 5 per mille delle proprie imposte, indicando nel primo riquadro in alto a sinistra: “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS di cui all'art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all'anagrafe“.
Firmare e indicare il codice fiscale della fondazione: 97216940581.
Grazie!